Space Invaders (up-right)
- Produttore: Midway
- Anno: 1978
Classico dei classici, è un gioco sviluppato da Toshihiro Nishikado. Il giocatore pilota un mezzo sulla superficie del pianeta potendosi muovere solo orizzontalmente protetto da quattro barriere che ogni volta che vengono colpite diminuiscono la loro efficacia. In alto un’orda (ordinata) di invasori che sparano e scendono a zig zag all’unisono per conquistare la terra. Lo scopo è sparare e distruggere tutti gli invasori, magari colpendo anche qualche ufo che sporadicamente attraversa lo schermo. Ogni livello è composto da un’unica ondata di invasori mentre il gioco finisce quando vengono perse tutte le vite.
Il mobile in collezione è il classico up-right Midway (produttore della versione Americana del gioco) nella colorazione blu. Le condizioni del legno sono ottime, così come la lucentezza del monitor e lo stato delle parti interne. La serigrafia del vetro mostra delle screpolature che sono state fissate permanentemente. Il restauro ha riguardato il vetro e le parti metalliche oltre a una pulizia generale. Il pannello di controllo è straordinariamente bello.
Informazioni utili
- Tipologia del mobile: Videogioco arcade - Up-right
- Dimensioni (LxAxP): 67,2 x 180,8 x 86,8 cm
- Tensione di lavoro: 220V
- Consumo massimo: 120,0W 0,600A
- Tecnologia: il gioco utilizza un monitor in posizione verticale a tecnologia raster bianco e nero con overlay colorati. L'audio è mono.